Incontro ARAN

Carissimi,

si è riunito oggi presso l’ARAN il tavolo di trattativa per il rinnovo del contratto della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria per il triennio 2016-2018, erano presenti per la delegazione Cisl Medici il Segretario Generale e il Segretario Generale Aggiunto Dott. Maurizio Zampetti.

Dopo tre riunioni il tavolo di trattativa è rimasto al punto di partenza, perché a oggi le Regioni e il Governo non hanno dato certezza delle risorse economiche disponibili, risorse che per quanto insufficienti rispetto alla perdita subita negli ultimi 8 anni, non possono essere sicuramente inferiori a quanto concesso agli altri contratti nazionali della dipendenza e agli AA.CC.NN. delle convenzioni.
Per cui le OO.SS. della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria in attesa che le Regioni e il Governo diano certezza della copertura economica, hanno abbandonato il tavolo politico della contrattazione, lasciando responsabilmente aperto il tavolo tecnico per proseguire il confronto sulle singole tematiche.
Il tavolo tecnico è stato convocato per il giorno 21 marzo p.v. per discutere delle relazioni sindacali.
In data odierna hanno consegnato alle OO.SS. la bozza sulle relazioni sindacali, che Vi allego, affinchè tutti cominciamo a collaborare e ad esprimere osservazioni a riguardo.
Visti i tempi stretti e la festività imminente la Commissione Contratto della Federazione Cisl Medici sarà convocata subito dopo Pasqua.

 

        Cordialità

 

Il Segretario Generale
Dott. Biagio Papotto